La Scuola

La scuola THEATRO prevede quattro anni di formazione, dal primo al quarto, e dei Workshop e Laboratori formativi rivolti agli alunni degli ultimi anni, agli Amatori e Professionisti.

I corsi di formazione hanno scadenza settimanale e serale da Ottobre a Maggio. A fine anno accademico è previsto un saggio aperto al pubblico.

La Scuola di Improvvisazione Teatrale è strutturata in un quadriennio. In questi anni l’allievo riceverà una formazione di base (primi due anni circa) e percorsi formativi più approfonditi (secondo biennio). Di norma vi hanno accesso studenti maggiorenni. Alla fine del quadriennio si attiveranno percorsi formativi avanzati ai quali si potrà accedere tramite convocazione diretta del direttivo artistico. 

Durante il terzo o quarto anno il docente che ha seguito il corso stabilirà se l'allievo potrà esibirsi in spettacoli d’improvvisazione teatrale proponendolo al responsabile della didattica e al direttore artistico.

 

Per iniziare il percorso formativo non sono necessarie esperienze teatrali pregresse, pertanto il percorso è aperto a tutta la collettività. 

Il percorso formativo è condotto da docenti qualificati che in relazione al piano didattico o allo specifico progetto artistico possono far parte dell’associazione o provenire da realtà professionali differenti (recitazione, regia, drammaturgia, canto, ecc.).

THEATRO è specializzato in:

CORSI di Improvvisazione Teatrale​

Un percorso di quattro anni, corsi per amatori e professionisti, laboratori, workshop e residenziali.

Aule:

Ex Bottega: Corso U. Comandini, 7 - Cesena (ingresso anche da Vicolo Portaccia) 
Sala San Bartolo: Via San Bartolomeo, 2 - Cesena

Modulo Iscrizione (per gli associati)

© 2020 - Theatro APS

P.IVA: IT03848890400 C.F.: 90061050408

C.so Garibaldi 67 - 47521 - Cesena (FC) - IT

  • White Instagram Icon
  • w-facebook

Iscriviti alla Mailing List