La Scuola

La scuola THEATRO prevede 3 anni di formazione, Workshop e Laboratori formativi rivolti agli alunni degli ultimi anni, agli Amatori e Professionisti.

I corsi di formazione hanno cadenza settimanale e serale da Ottobre a Maggio. A fine anno è previsto un saggio aperto al pubblico.

La Scuola di Improvvisazione Teatrale è strutturata in un triennio. In questi anni l’allievo riceverà una formazione di base e percorsi formativi più approfonditi. Di norma vi hanno accesso studenti maggiorenni. Alla fine del triennio si attiveranno percorsi formativi e progetti legati alla messa in scena degli spettacoli teatrali dell'associazione, ai quali si potrà accedere tramite convocazione diretta del direttivo artistico. 

Per iniziare il percorso formativo non sono necessarie esperienze teatrali pregresse, pertanto il percorso è aperto a tutta la collettività. 

Il percorso formativo è condotto da docenti qualificati che in relazione al piano didattico o allo specifico progetto artistico possono far parte dell’associazione o provenire da realtà professionali differenti (recitazione, regia, drammaturgia, canto, ecc.).

THEATRO è specializzato in:

CORSI di Improvvisazione Teatrale​

Un percorso di tre anni, corsi per amatori e professionisti, laboratori, workshop e residenziali.

Aule:

Ex Bottega e Sala Monty Banks: Presso cortile Auser - Corso U. Comandini, 7 - Cesena (ingresso anche da Vicolo Portaccia)

Modulo Iscrizione (per gli associati)